FASHION STYLING

Il corso incentiva la capacità di comunicare un’idea e una tendenza, attraverso la scelta di una serie di capi che compongono un look, analizza il mondo che ci circonda e gli elementi necessari per creare tendenze in grado di trasmettere ciò che il pubblico desidera, percependo la moda da specialisti nella definizione dello stile. Conoscere i nuovi profili professionali (personal shopper, image director, coolhunter, trendsetter) partendo dall’interpretazione personale e progettando una nuova visualizzazione dell’identità della moda.
Il Fashion Styling promuove il prodotto moda, la progettazione di servizi per la moda, il restyling del marchio, campagne pubblicitarie che riguardano il comparto moda, collabora con fotografi e stilisti avendo la capacità di comunicare l’essenza del capo d’abbigliamento.
Tipologia del corso
- modalità : Blended learning
- frequenza : 3 incontri settimanali
- durata : Annuale
- validità : attestato di partecipazione
Argomenti Trattati
SMS-01 Storia della Moda e Styling
PCS-03 Progettazione di concept, Mood board e Sketch book
LSM-04 Lo Styling di Moda
CIP-05 La Consulenza d'Immagine e il Personal Shopper
MDM-06 Marketing della Moda
MCA-07 Manipolazione Creativa dei Capi d'Abbigliamento
Progetto conclusivo:
Piano di Consulenza a tema